Descrizione
Descrizione
Di colore rosso ciliegia e con profumo fruttato, vinoso, con sentori di bosco. Al gusto si presenta con sapore armonioso e tenero. Ideale con antipasti, primi piatti, pesce, formaggi, arrosti non molto impegnativi.
La vinificazione avviene in bianco a temperatura controllata 16 °C e affinamento di 6 mesi in botte inox e bottiglia.
Cantina: JASCI & MARCHESANI
L’azienda Jasci & Marchesani nasce intorno agli anni sessanta ad opera dei coniugi Sebastiano Jasci e Lucia Marchesani. Il nome deriva proprio dall’unione dei due cognomi. La storia della famiglia e del loro vino è legata in modo indissolubile all’amore per la terra e alla scelta comune di crescere i frutti con amore. Da qui la scelta di porre le basi
di un’azienda vinicola improntata su un basso impatto ambientale, aspetto che portò nel 1978, davvero in tempi non sospetti, a convertirsi alla condizione biologica dei vigneti, certificati poi nel 1980 dall’Associazione Suolo e Salute, organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole. Oggi al timone della cantina troviamo Nicola Jasci, terza generazione della famiglia, che conduce circa 30 ettari sparsi nel territorio di Vasto, Casalbordino e Monteodorisio, dove danno il meglio di se no solo le storiche varietà Montepulciano e Trebbiano, ma anche Pecorino, Chardonnay, Riesling e da quest’anno (2017) anche TRAMINER, tutte capaci di trarre eleganze da terreni a medio impasto, fertili e ricchi di ciottoli.